Elena

maestra Elena

Elena

Insegnante Sezione Verdi

Sono Elena, ho 40 anni e sono sposata con Marco da 10 anni. Ho due bambini Maria Chiara di 7 ed Emanuele di 4. Lavoro alla Sacra da tanti anni ma questo è il quarto che sono la maestra della sezione dei verdi. “Imparare  e’ un’esperienza tutto il resto è informazione” Albert Einstein. E’ attraverso i cinque sensi che i bambini dai 3 ai 6 anni esplorano il mondo,  acquisendo gli strumenti necessari per imparare a conoscere ciò che ci circonda. Nella nostra scuola  i bambini sperimentano attraverso attività ed uscite didattiche utilizzando i cinque sensi: il tatto per poter manipolare, giocare, disegnare, conoscere le consistenze ma anche per accarezzare un amico; il gusto perché insieme a dei buoni amici è sempre piacevole provare cibi nuovi e cose buone; l’udito perché è bello ascoltare gli altri, imparare delle canzoni, ascoltare qualcosa che ci descrive e racconta ciò che piace fare ai nostri amici ed i suoni che ci circondano; l’olfatto per scoprire ed annusare nuovi odori… anche se a scuola non sempre sono gradevoli; la vista perché è bello poter ammirare nuovi luoghi ma soprattutto vedere sul viso di un amico un bel sorriso. Una frase del racconto di Giuseppe Festa “Cento passi per volare” mi ha fatto subito pensare a quanto sia bello il mio lavoro “con lentezza, Lucio ripiego’ una delle due bacchette e la infilò nella cintura poi, allungò una mano verso Chiara. Le dita gli tremavano. Nuove lacrime di tenerezza bagnarono il viso della ragazza. Nessuno dei due disse nulla. Lei gli prese dolcemente la mano e lo guidò attraverso lo stretto passaggio che si apriva verso l’albero caduto e il dirupo. Oltre l’ostacolo”. Ogni anno è sempre un’emozione prendere per mano i vostri bambini e poterli accompagnare “oltre gli ostacoli” di nuove avventure. Buon inizio a tutti!!
P.S. Chi mi conosce bene sa già qual è il senso che preferisco tra i 5: il gusto! Mi piace assaggiare tutto!

Se volete contattarmi scrivete a: maestraelena.verdi@gmail.com