Elena

maestra Elena

Elena

Insegnante sezione Verdi

Se chiudo gli occhi e penso ad un sentiero i miei ricordi mi riportano a quando, da adolescente, ho fatto la mia prima vacanza in montagna con i miei amici dell’oratorio.
Quello più bello che resterà nei miei ricordi con molta gioia e gratitudine è quello di una lunga e dura  passeggiata nella fitta vegetazione, eravamo in un sentiero all’ombra, ero stanchissima…camminavo anche all’indietro perché le mie gambe non ce la facevano più!
Allora mi si è avvicinato un amico poco più grande di me che mi ha presa per mano per aiutarmi…ero contentissima del suo gesto, pochi minuti dopo eravamo con i piedi in un torrente e ci siamo fermati a contemplare lo spettacolo che la montagna ci stava proponendo.
Che bello era anche percorrere i sentieri con la mia famiglia e con gli amici quando andavamo in montagna, prendersi per mano per “dividersi” la fatica non ha prezzo per la felicità che si prova quando si raggiunge la meta!
Anche questa estate al mare con i miei figli Maria Chiara ed Emanuele e mio marito Marco abbiamo percorso dei sentieri nelle nostre passeggiate, il più bello è quello che ci porta al castello di Salerno e che ci dà la possibilità di poter vedere tutto il panorama dal Cilento alla Costiera Amalfitana.
Un sentiero è sempre un percorso stretto, a volte tortuoso che  costringe a mettersi in fila per percorrerlo, a fidarti di chi sta avanti, di chi è alla guida… è l’esperienza di fiducia più bella che si possa provare.
Ognuno di noi nella propria vita e nel proprio cammino ha incontrato delle guide (che siano persone sconosciute o amici) di cui potersi fidare, io ne ho trovate tante nel mio, spero di esserlo anche io per i vostri bambini!

Se volete contattarmi scrivete a: maestraelena.verdi@gmail.com 

scuola dell’infanzia Sacra Famiglia

Via XI Febbraio, 78, 26100 Cremona / P. IVA 00338560337 / C.F. 00223980335
TOP