Irene

KLVZ9225

Irene

insegnante di sostegno - gruppo Leprotti

Ciao a tutti! Sono Irene, ho 29 anni, abito a Cremona e questo sarà il primo anno che lavorerò alla Sacra Famiglia. Sono molto emozionata e non vedo l’ora di iniziare questo nuovo percorso scolastico che sono sicura sarà ricco di scoperte e avventure, di conoscere voi meravigliosi bambini e le vostre famiglie e di collaborare con le mie colleghe maestre. Da piccola ho sempre desiderato fare la maestra, mi ricordo che consideravo le mie bambole come alunne della mia “ipotetica classe” a cui tentavo di insegnare a leggere e a scrivere. Mi divertivo tantissimo! Questa mia passione mi ha accompagnata nel mio percorso scolastico, conseguendo due lauree in ambito pedagogico. Amo molto la lettura. Da piccola rimanevo incantata a sfogliare i libricini con le pagine di stoffa. La cosa che mi colpiva di più era il rumore che facevo quando sfregavo le mani sulle pagine del libro. Dopo tanti anni, ancora oggi non ho perso la dedizione verso i libri e continuo a leggerne. Ogni libro è un mondo e ogni volta che leggo, mi isolo completamente dal resto che sta fuori ed entro a far parte anche io di quel mondo. Una fiaba che mi ha colpito molto è: “il brutto anatroccolo” di Hans Christian Andersen, una fiaba che insegna ad avere fiducia in se stessi, a non tradire mai ciò che si è, anche quando non si ricevono conferme dagli altri. Ci fa capire che nella vita ci sono persone “diverse” da noi, ma non per questo hanno meno valore o talenti di noi. Bambini vi aspetto e tenetevi pronti per scrivere insieme nuovi capitoli delle nostre fiabe.

Se volete contattarmi scrivete a: irene.ghilardi@libero.it