Irene

Foto Irene

Irene

a casa in maternità

Ciao a tutti! Mi chiamo Irene, abito a Cremona e quest’anno sarà il mio quinto anno alla Sacra Famiglia. Il 2023 è stato per me un anno magico : ho festeggiato il primo anniversario di matrimonio e ad aprile è nato mio figlio Paolo. Che emozione e che felicità immensa iniziare questo capitolo stupendo della mia vita, vederlo crescere ogni giorno, sostenerlo e dargli tutto l’amore che ho.

Sono una ragazza solare, che ama stare in compagnia, viaggiare, scattare foto e scoprire sempre nuove cose. Mi piace leggere libri, ascoltare musica..il mio cantante preferito è Marco Mengoni, conosco praticamente ogni sua canzone a memoria!

Spesso con la mia famiglia facciamo delle gite in mezzo alla natura per entrare in contatto con le bellezze che ci circondano. Con il tempo sicuramente farò lo stesso con mio figlio,  perchè sappia sempre apprezzare la bellezza delle piccole ma grandi cose: come raccogliere insieme un frutto, un legnetto, osservare i diversi tipi di alberi, gli animali che possiamo incontrare e costruire qualcosa insieme. Voglio insegnargli a collaborare, ad essere gentile e a rispettare il prossimo, ad aiutare sempre chi ha bisogno.

Con i libri che ci accompagneranno durante quest’anno a scuola scopriremo che, quando si segue un sentiero per arrivare alla meta finale, è importante fidarsi degli altri, fare delle scelte senza aver paura, che la vita diventa ancora più bella se la doniamo e condividiamo con gli altri. Scopriremo che si può imparare gli uni dagli altri attraverso il dialogo, osservando e facendo esperienze. Ma non solo, che la strada che percorreremo insieme,  ci formerà e ci farà crescere tornando ogni volta sempre più arricchiti dentro noi stessi.

Non vedo l’ora di iniziare il sentiero di scoperte e conoscenze con i vostri bambini e le mie colleghe! In questo momento sono a casa in maternità e rientreò all’inizio del nuovo anno.

Se volete contattarmi scrivete a: ireneghilardi1991@gmail.com

scuola dell’infanzia Sacra Famiglia