Greta

unnamed-1

Greta

Insegnante gruppo Pesciolini

Sono Greta, ho 27 anni e questo è il quarto anno che lavoro alla Sacra – e ogni anno è una nuova scoperta! Abito ad Annicco, un paesino immerso nella campagna cremonese che ho imparato a rivalutare ultimamente, ma il mare è il posto che preferisco da sempre, forse perché a questo luogo associo moltissimi ricordi d’infanzia con la mia famiglia (non è un caso che il nostro gruppo sia proprio quello dei pesciolini!). Amo le canzoni e la musica in generale, con la quale sono cresciuta grazie alla passione di mio papà, ma anche fare fotografie per catturare momenti: viaggi, ricorrenze, paesaggi, pietanze, tutto ciò di cui voglio tenere traccia nel tempo. Anche se ultimamente leggo più per dovere che per piacere (purtroppo!), a scuola quest’anno ci lasceremo guidare da storie dalle quali potremo imparare insieme ma soprattutto non vedo l’ora di ascoltare tutti i fantastici racconti dei vostri bambini. Dopo quest’ultimo periodo, infatti, è ancora più grande il desiderio di condividere con loro la quotidianità che tanto mi è mancata, di vederli crescere e aiutarli a superare le difficoltà. “Un bambino che legge, sarà un bambino che pensa”: voglio augurare così un buon inizio a tutti, piccoli e grandi!