Yurika

be052027ca8475ceb562c02f90e34c46

Yurika

educatrice coop. "Il Ponte" - supporto gruppo Aquile

“C’era una volta…”, si potrebbe iniziare così, anche se si fa riferimento ad un tempo non molto lontano, una piccola “peste” di nome Yurika (così la chiamavano tutti), che ora ha 22 anni. Abita in un piccolo paesino in provincia di Cremona con il suo adorato cagnolino ed i suoi genitori, con i quali ha un rapporto meraviglioso, e ciò che è diventata lo deve anche a loro; nel suo stesso paese vivono alcuni suoi zii, cugini e nonni con i quali trascorre molto tempo. Fin da piccola aveva molti sogni nel cassetto e molte idee per il suo futuro, uno di questi era quello di diventare educatrice. Da sempre desidera una famiglia numerosa e speciale a modo suo, che si augura di formare, ma nel frattempo, con qualche sforzo e qualche difficoltà è riuscita a raggiungere uno dei suoi obiettivi (lavorare nell’ambito scolastico), ed ora, laureata da poco tempo, si vuole mettere alla prova. Nel suo, seppur breve, percorso ha capito che qualsiasi situazione va affrontata con coraggio e senza mai perdere il sorriso, perché, così come nelle fiabe c’è il lieto fine, anche nella vita è sempre presente. Ritiene molto importante che i traguardi vadano raggiunti dando importanza anche e soprattutto alle piccole cose, apprezzando ciò che si ha e ciò che si è, anche se all’apparenza possono sembrare complicate o banali.
Andando ancora a riaprire il suo cassetto, pieno di desideri e speranze, si trova anche la sua passione per la pallavolo, che pratica da 15 anni e per la musica. Una delle frasi musicali che rispecchia la sua idea di affrontare la vita è “Il sorriso non lo perder mai qualunque cosa ti accada”.
Alla fine di questo parziale racconto della sua vita, vuole augurare a tutti, adulti e piccini, un buon inizio anno e spera di condividere con tutti voi piacevoli esperienze ed entrare a far parte di quel gruppo di persone che hanno dato “quel qualcosa in più” alla crescita dei piccoli.

Se volete contattarmi scrivete a: yurika.menozzi@gmail.com 

scuola dell’infanzia Sacra Famiglia

Via XI Febbraio, 78, 26100 Cremona / P. IVA 00338560337 / C.F. 00223980335
TOP